top of page

Recensioni Goodyear UltraGrip Performance 3: prestazioni e sostenibilità in un unico pneumatico



State cercando pareri sul nuovo Goodyear UltraGrip Performance 3? Nell’ultimo test sui pneumatici invernali, la pubblicazione automobilistica tedesca Auto Bild lo ha elogiato per la sua grande efficienza e sostenibilità e premiato il pneumatico con i riconoscimenti “Eco-Master” e “Green Tire”.

Il test sui pneumatici invernali 2023 di Auto Bild metteva a confronto 54 pneumatici invernali di tutto il settore nella popolare misura 225/45 R 18. Alla fine, i tester hanno celebrato l’UltraGrip Performance 3 per la sua “mobilità ecologica, sostenibile e sicura”, per la quale gli hanno assegnato la valutazione complessiva “esemplare“.

I risultati dei test sottolineano le eccellenti prestazioni invernali equilibrate, senza alcun compromesso in termini di chilometraggio, dove il pneumatico americano supera chiaramente la concorrenza, rendendolo un’ottima scelta anche per i conducenti di veicoli elettrici.

Gli esperti raccomandano vivamente il pneumatico Goodyear, citandolo come uno “pneumatico premium equilibrato con proprietà invernali convincenti, chilometraggio molto elevato, spazi di frenata brevi e buon comfort”.

Pneumatico invernale all’avanguardia per le auto più diffuse

Goodyear sviluppa la sua gamma di pneumatici con una varietà delle tecnologie più all’avanguardia del settore. Goodyear UltraGrip Performance 3 include diverse funzionalità che gli conferiscono un vantaggio fondamentale rispetto alla concorrenza.

La tecnologia Snow Protect fornisce una maggiore densità delle lamelle, offrendo numerosi bordi “grippanti” per trazione e aderenza ottimali. Nel frattempo, gli “artigli da neve”, ovvero scanalature più lunghe sul bordo della spalla, migliorano le prestazioni su neve soffice e profonda.

La tecnologia Wet Grip+ è stata sviluppata per ottimizzare l’impronta del pneumatico, il che aiuta a fornire un’eccellente dispersione dell’acqua. Sulle superfici bagnate, l’acqua viene spinta lateralmente, riducendo così il rischio di aquaplaning e offrendo prestazioni eccellenti in condizioni di guida sul bagnato.

Inoltre, le lamelle 3D sulla spalla aumentano la rigidità del pneumatico e migliorano le prestazioni su strade asciutte.

Grazie alle speciali caratteristiche del pneumatico che migliorano l’efficienza e riducono il rumore interno, il pneumatico invernale UltraGrip Performance 3 è anche pronto per i veicoli elettrici.

UltraGrip Performance 3 si adatta ai veicoli più recenti e più popolari sul mercato, come Alfa Romeo Giulia, Audi A6/S6, BMW i4 M50, BMW Serie 4 Gran Coupé, Cupra Formentor, Tesla Model S Plaid o Smart #1 , Toyota Aygo X o Volvo C40/XC40.

Laurent Colantonio, Senior Director Technology Consumer Europe di Goodyear, ha commentato il successo del test: “È eccellente vedere la serie di riconoscimenti ottenuti da Goodyear nei test. Stiamo dimostrando ai nostri concorrenti che i nostri prodotti non solo sono tra i più performanti, ma sono anche ottimizzati per la mobilità sostenibile. Il premio riconosce la costante ricerca di prestazioni ed efficienza che integriamo in ogni progetto Goodyear. La metodologia di Auto Bild è tra le più rigorose del settore, sia in termini di criteri di prestazione che di numero di pneumatici confrontati. Questo ci rende molto orgogliosi di accettare i riconoscimenti “Eco-Master” e “Green Tire” per il Goodyear UltraGrip Performance 3.”


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page