top of page

Yokohama Rubber presenta Advan dB V553, uno pneumatico estremamente silenzioso e dal comfort eccezionale

Yokohama Rubber ha presentato il nuovo pneumatico nella sua gamma: Advan dB V553 è un pneumatico dal comfort premium che garantirà una guida straordinariamente silenziosa per tutta la sua vita utile. L’Advan dB V553 sarà lanciato inizialmente nei mercati giapponese e asiatico a partire da febbraio 2024.

Yokohama Rubber prevede di fornire il nuovo pneumatico in 46 misure, che vanno da 225/45R21 95W a 155/65R14 75H.

L’Advan dB V553 è il successore dell’Advan dB V552 presentato nel 2017. Il nuovo pneumatico è stato sviluppato con il concetto di “pneumatico comfort premium con silenziosità superba e sostenibile”.

Il nuovo Advan dB V553 è stato sviluppato per offrire a conducenti e passeggeri una guida straordinariamente silenziosa, confortevole e sicura per tutta la sua vita utile. Oltre a migliorare la silenziosità del suo predecessore, che è stato molto apprezzato come pneumatico silenzioso, l’Advan dB V553 presenta una struttura che rallenta il deterioramento della silenziosità del pneumatico e delle prestazioni sul bagnato, tipicamente causato dalla normale usura durante la vita del pneumatico.

Lo sviluppo di Advan dB V553 ha comportato la creazione di un nuovo disegno del battistrada e di strutture ottimali per ciascuna dimensione. Di conseguenza, l’energia sonora viene ridotta sia quando il pneumatico è nuovo che dopo un certo periodo di usura rispetto al suo predecessore.

La mescola utilizzata nei pneumatici Advan dB fornisce al pneumatico un eccellente equilibrio tra efficienza nei consumi del carburante, prestazioni sul bagnato e resistenza all’usura. Il design del pneumatico ne migliora anche la resistenza all’usura e le prestazioni sul bagnato quando inizia a mostrare un certo grado di usura.

L’Advan dB V553 reca anche il marchio “E+” brevettato da Yokohama Rubber, che indica che il pneumatico è adatto all’uso su veicoli elettrificati. Oltre a posizionare il marchio “E+” sul fianco del pneumatico, Yokohama Rubber sta esponendo in modo ben visibile il marchio “E+” nei suoi cataloghi di pneumatici e nei suoi siti web in modo che i clienti possano facilmente identificare Advan dB V553 come un pneumatico che incorpora tecnologie che soddisfano gli speciali requisiti dei veicoli elettrificati, quali bassi consumi elettrici e silenziosità. Inoltre, Yokohama Rubber utilizza elettricità derivata da fonti energetiche rinnovabili nella produzione dei pneumatici.

1 visualizzazione0 commenti

コメント


bottom of page