top of page

AutoBild nomina i migliori produttori di pneumatici invernali e quattro stagioni per il 2023/2024

Dopo aver pubblicato i risultati dei test invernali e all season, è tempo per Autobild di annunciare i migliori produttori di pneumatici del 2023 per quel che riguarda le gomme invernali e le quattro stagioni.

Questa primavera, sulla base dei suoi precedenti test pneumatici estivi, AutoBild aveva già scelto il miglior produttore di pneumatici estivi 2023, con Goodyear davanti a Michelin e Bridgestone.

Ora, con tutti i test pneumatici invernali e all season pubblicati, la rivista tedesca ha annunciato i vincitori per la stagione fredda.

Goodyear è ancora una volta in testa nei pneumatici invernali, con Michelin e Continental al secondo e terzo posto. 

Michelin ha vinto, invece, nella categoria dei pneumatici all season, davanti a Bridgestone e Goodyear. 

Migliori pneumatici invernali 2023 2024

“I modelli ‘UltraGrip Performance 3’ e ‘UltraGrip Performance+ SUV’ ottengono un’altra vittoria della stagione con prestazioni convincenti”, scrive Autobild riferendosi alle prestazioni di questi due pneumatici. 

Ma AutoBild assegna anche altri riconoscimenti ai produttori di pneumatici e ai loro prodotti. Uno è il titolo “Green Tire 2023/2024” novità per questa stagione. Questo è un nuovo onore che Auto Bild conferisce ai pneumatici prodotti e commercializzati in modo rispettoso dell’ambiente senza sacrificare le qualità di sicurezza come l’aderenza sul bagnato o le distanze di arresto. 

Il primo pneumatico in assoluto ad ottenere questo riconoscimento è Goodyear, con l’UltraGrip Performance 3 “per il suo impegno esemplare nei confronti di una mobilità rispettosa dell’ambiente, sostenibile e sicura, assegniamo a UltraGrip Performance 3 di Goodyear il nostro sigillo ambientale 2023/24, congratulazioni!”

Migliori pneumatici quattro stagioni 2023 2024

“Le migliori valutazioni su ghiaccio e neve” e “caratteristiche di guida equilibrate e sicure” nelle temperature estive sono il motivo per cui Michelin si può vantare del titolo di miglior produttore di pneumatici all season per la stagione 2023/2024 grazie al suo CrossClimate 2. 

Questo pneumatico vince anche il premio “Green Tire 2023”: viene elogiato per le sue proprietà ambientali nella categoria dei pneumatici all season e può quindi ricevere il sigillo. 

Tuttavia non è solo: un altro produttore, infatti, ha ricevuto questo onore. Si tratta di Nexen e dei pneumatici N’Blue 4Season 2.

Meno abrasione, meno consumo di carburante, orientamento alla protezione sostenibile delle risorse e ad un ambiente pulito sono stati i criteri decisivi che questa volta AutoBild ha esaminato nel suo test su 35 pneumatici all season, e alla fine i produttori Michelin e Nexen sono stati premiati con il sigillo sostenibile “per l’impegno verso la mobilità sicura e un ambiente pulito.”


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page