Tyre Reviews ha condotto un altro test invernale 2023, questa volta per trovare i migliori UHP della stagione: per trovare le migliori gomme invernali sportive del 2023 è stata utilizzata una Ford Mustang gommata 255/40 R19.
Inoltre, la prova è molto interessante perchè sono stati rilevati alcuni parametri anche da usurati e, grazie ai tempi del test, anche la frenata sul bagnato a temperature più calde e più fredde. I partecipanti erano, in ordine alfabetico: Bridgestone Blizzak LM005, Continental WinterContact TS870P, Hankook Winter I*Cept Evo 3, Michelin Pilot Alpin 5, Superia Bluewin UHP2 e Vredestein Wintrac Pro.
A vincere la classifica delle gomme invernali sportive 2023 UHP 255/40 R19 è il Continental WinterContact TS870P, che curiosamente non vince neanche una prova parziale. Questo, tuttavia, dimostra che nei test è sempre più importante andare bene su tutte le superfici, piuttosto che su una sola alla grande e sulle altre così così. Al secondo posto arriva il Michelin Pilot Alpin 5, che come in altri test viene indicato di gran lunga il migliore su neve. Al terzo, una bella prestazione del Vredestein Wintrac Pro. Cucchiaio di legno per l’Hankook Winter I*Cept Evo 3, mentre al quinto posto arriva un Bridgestone Blizzak LM005 incredibilmente vincitore di 8 prove parziali. Questa è la gomma da avere se i vostri inverni sono molto bagnati e poco innevati, senza dubbio. Chiude il Superia Bluewin UHP2, che questa volta non è troppo distante dai marchi premium, bisogna ammetterlo.
Tyre Reviews ha condotto anche un test di usura, condotto su una flotta di Audi A6 a trazione anteriore, guidate per 12.120 km, ed è stata calcolata la media dell’usura tra i due pneumatici anteriori fino a 4 mm e 1,6 mm. Ecco i dati:
Tyre Reviews ha condotto anche un test di chilometraggio per trovare quanti km sono in grado di percorrere queste gomme invernali UHP, utilizzando delle Audi A6 e non la Ford Mustang della prova principale, gommata 255/40 R19.
Opmerkingen