top of page

I pneumatici invernali dei marchi Goodyear conquistano il podio dell’ADAC



State cercando nuovi pneumatici invernali e vi hanno proposto un prodotto della famiglia Goodyear? I pneumatici Goodyear UltraGrip 9+ e UltraGrip Performance+, Dunlop Winter Sport 5, Sava Eskimo HP2 e Fulda Kristall Control HP2 sono stati tutti provati nell’ultimo test ADAC TCS: ecco i risultati.

L’ultimo test ADAC è stato un banco di prova importante per il gruppo Goodyear, che ha confermato prestazioni bilanciate ed efficienza in tutti i suoi prodotti. L’ADAC è la più grande associazione automobilistica europea e nel suo ultimo test ha messo a confronto 32 pneumatici invernali, 16 dei quali nella misura 205/60R161 e altri 16 nella dimensione 225/45R172.

Il test ADAC rivela non solo l’eccellente bilanciamento delle prestazioni ma anche la grande efficienza dei pneumatici invernali Goodyear, UltraGrip 9+ e UltraGrip Performance+. Tra l’altro quest’anno, l’azienda americana ha aggiunto al suo portafoglio anche il nuovo leader dell’inverno, UltraGrip Performance 3, successore dell’UltraGrip Performance+.

Nel test dei 17’’, UltraGrip Performance+ ha ottenuto il secondo posto grazie a un comportamento eccezionale in ogni condizione invernale. Questo il commento sui suoi punti di forza da parte dei tester: “Caratteristiche di maneggevolezza sicura su strade asciutte, proprietà buone su strade bagnate, chilometraggio molto elevato, bassa abrasione, buona efficienza“.

Allo stesso tempo, Goodyear UltraGrip 9+ ha concluso al terzo posto assoluto nel confronto tra i 16 pollici. Gli esperti classificano questo pneumatico al primo posto in termini di efficienza e ne elogiano i punti di forza: “Caratteristiche di manovrabilità sicura su superfici stradali asciutte, buone prestazioni su strade bagnate, elevato chilometraggio previsto, migliore efficienza nel test.”

Entrambi i pneumatici invernali offrono le tecnologie Goodyear Mileage Plus e Winter Grip che garantiscono un maggiore chilometraggio e un’aderenza eccezionale su strade innevate e ghiacciate.

Dunlop Winter Sport 5 conquista il primo posto

Goodyear è un’azienda da sempre riconosciuta anche per la profondità e la qualità del suo portafoglio brand; non c’è da stupirsi quindi, se nel test dei 17’’, a trionfare sia stato Dunlop Winter Sport 5.

I tester ADAC lodano le caratteristiche del brand britannico: “Un pneumatico bilanciato, che offre precisione e sicurezza massime alla guida su strade asciutte e bagnate, elevato chilometraggio, peso ridotto e consumo di carburante ottimizzato.”

Le caratteristiche distintive del pneumatico invernale Dunlop, come il maggior numero di tasselli del battistrada che forniscono bordi di presa aggiuntivi e trazione massima su neve, consentono a Dunlop Winter Sport 5 di avere prestazioni leader del settore.

I pneumatici Fulda e Sava offrono prestazioni convincenti

Nel test ADAC, da sempre uno dei più importanti e completi del settore, sono stati promossi anche i marchi del gruppo Goodyear Fulda e Sava. Nel test da 17’’ Sava Eskimo HP2 è stato lodato per i suoi punti di forza: “Proprietà sicure sulle strade invernali, alto chilometraggio previsto, bassa abrasione, peso molto basso, oltre ad aver assicurato il consumo di carburante più basso nel test“.

Fulda Kristall Control HP2 ha invece partecipato al test sui 16’’, ricevendo questa recensione: “Prestazioni precise e sicure su strade asciutte, chilometraggio più elevato del previsto, bassa abrasione, peso inferiore alla media, basso consumo di carburante“.

Andrea Scaliti, Marketing Manager di Goodyear Italia, commenta: “Siamo lieti che quattro dei nostri marchi siano stati riconosciuti in uno dei test sui pneumatici invernali europei più apprezzati e completi. Stiamo entrando nella stagione invernale e i nostri clienti sanno che chi sceglie Goodyear può contare su uno dei portafogli prodotti e brand più completi sul mercato. Ogni marchio beneficia della ricerca e dell’innovazione del nostro team di sviluppo, con l’obiettivo di fornire la scelta giusta per ogni automobilista sul mercato”.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page