top of page

Nexen N’blue 4 Season 2 ottiene il sigillo “Green Tire” dalla rivista tedesca auto bild

Siete alla ricerca di recensioni sulle gomme Nexen N’blue 4 Season 2? Questo pneumatico 4 stagioni ha appena ricevuto il sigillo “Green Tire” nel test pneumatici all season 2023 di Auto Bild, una delle riviste automobilistiche più prestigiose della Germania. Il titolo “Green Tire” indica prestazioni eccellenti, identificando il pneumatico come il migliore nella categoria Ambiente e Sostenibilità.

L’N’blue 4Season 2 è un pneumatico all season che eccelle in una varietà di condizioni atmosferiche, dalla pioggia estiva alla neve invernale. La nuova mescola sviluppata per le condizioni stradali europee migliora la flessibilità alle basse temperature e migliora la rigidezza alle alte temperature. Inoltre, la mescola ottimizzata e la resina ad alta aderenza migliorano le prestazioni di frenata aumentando l’area di contatto con la superficie stradale. La forma angolare dei tasselli ad onda e gli intagli micro-sottili offrono prestazioni eccezionali su bagnato e neve, così come i disegni frastagliati su entrambi i blocchi della spalla generano in modo efficace forza di trazione su strade innevate.

Anche il chilometraggio è aumentato rispetto alla versione precedente: Nexen dichiara un 30% in più, senza sacrificare le performance: la gomma secondo l’azienda mantiene le condizioni di aderenza, anche a consumo avanzato.

Nel frattempo, Nexen Tire ha dimostrato il suo impegno per diventare una delle aziende di pneumatici più lungimiranti in termini di ESG. All’inizio di quest’anno, l’azienda ha presentato il suo pneumatico dimostrativo realizzato con materiali sostenibili, composto per il 44% da materiali rinnovabili e per l’8% da materiali riciclati.


3 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page